Il Ceppo Brecciola
Una ricercata Pietra Originale della Bergamasca
Il Ceppo Brecciola è una pietra naturale veramente esclusiva, estratta unicamente nella nostra cava, che può fregiarsi con orgoglio del marchio “Pietra Originale della Bergamasca”. La sua tonalità nocciola è impreziosita da alcuni clasti, per lo più verdi, viola e neri. Il colore e la granulometria che si presenta a pasta molto fine e con piccoli buchi rendono il materiale particolarmente ricercato e pregiato.
Il nostro Ceppo Brecciola, da sempre “fiore all’occhiello” della nostra produzione, con la sua varietà cromatica e l’estrema compattezza, consente realizzazioni di particolari dimensioni e lavorazioni, l’intreccio con altri materiali valorizza una ricchezza cromatica senza uguali che riflette la luce e crea nuove varianti di colore che solo la natura è in grado di comporre.
Applicazioni e utilizzo del Ceppo Brecciola
Il Ceppo Brecciola è particolarmente adatto per rivestimenti e pavimentazioni tanto da venir utilizzato sia in ambienti interni che esterni. Grazie alla sua estrema duttilità si presta alle più svariate lavorazioni.