Cretti Marmi:
una famiglia forte come la pietra
Un rapporto esclusivo con la pietra naturale
70 anni di storia e una passione per la pietra che continua da tre generazioni.
Nel primo dopoguerra, nella località Poltragno tra Pianico e Castro ed alle pendici del monte Clemo, viene avviata una cava di Ceppo ed in seguito un piccolo laboratorio per la produzione di manufatti.
La ricostruzione di numerosi palazzi e l’urbanizzazione di ampie aree cittadine fanno crescere l’entusiasmo nel signor Antonio Cretti ed i suoi fratelli che si prodigano nell’ attività.
Da qui prende il via la storia della Cretti Marmi.
Il valore di una pietra sostenibile unica al mondo
L’esclusività, l’origine naturale dei nostri materiali e la profonda conoscenza delle pietre che estraiamo e lavoriamo ogni giorno ci permettono di offrire prodotti certificati e sostenibili. Proponiamo una consulenza a tutto tondo sulle migliori soluzioni tecniche ed architettoniche da abbinare alle nostre tipologie di pietra.
Perché scegliere una pietra naturale?Consulenza completa al cliente
Con oltre 70 anni di esperienza nel settore, offriamo un affiancamento prezioso che proviene da una lunga tradizione di eccellenza.
Dalla fase iniziale di scelta della pietra naturale più adatta al progetto e sino all’approvvigionamento, dalla posa con malta e/o resine alla finitura, lo staff tecnico è al fianco del cliente curando ogni dettaglio. Offriamo un servizio completo della massima qualità, basato su anni di conoscenza e passione per la lavorazione della pietra naturale.
Vogliamo creare spazi che siano non solo funzionali ma anche incredibilmente belli, con l’eterna solidità della pietra come fondamento.
Qualità e certificazioni
La nostra cava è l’unica al mondo a produrre Ceppo Poltragno Lombardo, Ceppo Brecciola e Bergrey24, tre pietre naturali irripetibili per tonalità e granulometria. Le nostre prove di laboratorio, a garanzia delle caratteristiche chimico/fisiche e tecnico/prestazionali delle pietre, ci hanno permesso di ottenere la Certificazione CE.